Il Caso Caffaro rimane sotto i riflettori.
La bonifica è ferma al palo in attesa della Conferenza dei servizi decisoria per rendere operativi i piccoli interventi già programmati nel 2009, pari a 3,9 milioni di euro, una “goccia nel mare”; intanto parte la prima condanna per la bonifica “fasulla” del Parco di via Nullo, mentre si rivela problematica la cosiddetta “bio-remedation” dell’Ersaf.
Giornale di Brescia – Calvesi, primo passo verso la bonifica 868.88 KB 0 downloads
Il Ministero dice sì al progetto di caratterizzazione presentato dagli uffici comunali:…Giornale di Brescia – Giardini via Nullo. Due condanne per la bonifica 374.46 KB 0 downloads
Il Tribunale colpisce il trasportatore e lo smaltitore del materiale inquinato. …Nota su “Il ruolo di Ersaf per il futuro delle aree agricole del sito Caffaro” 29.18 KB 0 downloads
In relazione al Progetto Ersaf relativo al “Sin Brescia Caffaro”, presentato…Si conferma la controversia sulla nuova Ordinanza sindacale che, “all’italiana”, alza i limiti di PCB e diossine per i parchi pubblici.
Caffaro. La nuova Ordinanza sindacale “corretta” non risolve le criticità della precedente 36.60 KB 0 downloads
La controversa nuova Ordinanza sindacale del 25 luglio 2013, prorogata a fine anno…Il “negazionismo” dell’Asl di Brescia dà ancora prova di sé con la nuova indagine sui PCB (ma non sulle diossine) nel sangue dei bresciani, con confronti “truccati” per cui a Brescia non ci sarebbero più problemi, “tutto OK!”.
Nuove indagini Asl sui PCB nel sangue dei bresciani. “Tutto OK!” 110.46 KB 0 downloads
L’Asl di Brescia, “scopre” e “riscopre” il problema della contaminazione…Rassegna Stampa – Nuove indagini Asl sui PCB nel sangue dei bresciani: “Tutto OK!” 693.42 KB 0 downloads
Il Giorno Brescia: Caffaro e Pcb, gli ambientalisti bresciani “brindano” agli «errori…Il quotidiano “La stampa“, il 7 aprile, dedica un’intera pagina al Sin “Brescia – Caffaro”, ripresa l’8 aprile dal TG1 delle 20 della Rai.
La Stampa – Brescia, diossina anche sull’erba. Giardini vietati ai bambini 622.25 KB 0 downloads
Inquinamento provocato dall’industria chimica Caffaro: pericolosi 2100 ettari. …Se ne occupa anche il mensile “La Nuova Ecologia” di Legambiente dell’aprile 2014, in una importante inchiesta sulle bonifiche di Rosy Battaglia.