Brescia: agorà pubblica. Il tavolo Basta Veleni incontra il presidente della provincia Mottinelli


[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 4
  • Dimensioni file 155.08 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 4 Giugno 2016
  • Ultimo aggiornamento 3 Maggio 2023

Brescia: agorà pubblica. Il tavolo Basta Veleni incontra il presidente della provincia Mottinelli

Agorà pubblica questo pomeriggio a Brescia promossa dal “Tavolo Basta Veleni” nel piazzale del Broletto, sede della Provincia di Brescia e della Prefettura, a partire dalle 14.30 del 4 giugno 2016.

L’intervento introduttivo di Ambientebrescia per il Tavolo Basta Veleni.

Ringraziamenti ai partecipanti e impegno ad un confronto civile.. Un piccolo fuori programma: anche ieri centinaia di bambini, mamme, uomini, annegati nel Mare Nostrum.

Ho la sensazione angosciante che lasciamo che questo Mare divenga la più grande fossa comune della storia, perché ad affogare non sono bianchi, europei, italiani, lumbard. Allora è bene ribadirlo: noi lottiamo perché il nostro ambiente sia pulito e sano, non solo per noi bresciani doc, ma anche per tutti quelli che le vicende della vita hanno portato e porteranno a calpestare questo territorio.

Perché tutti gli umani, bianchi o neri, cristiani o islamici o ebrei o senza religione, hanno diritto ad un ambiente salubre, ma anche al cibo ed all’acqua, ad una vita dignitosa, alla pace, in qualsiasi luogo di questo Pianeta, la casa comune, che con un po’ più di giustizia può ospitare tutti.

Detto questo, introduco l’incontro, perché mi è stato chiesto da amabili persone con cui abbiamo costruito il Tavolo Basta Veleni e la sorprendente grande camminata dei Dodicimila del 10 aprile; ma subito rientrerò nei ranghi di semplice militante, perché il nostro Tavolo vuole praticare un nuovo percorso di democrazia partecipata, senza leader o sovrastrutture organizzative, cooperante e inclusivo, e nello stesso tempo non subalterno ad alcun potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *